visita guidata compleanno associazione.jpg

Polaris compie gli anni!!

visita gratuita

LA GRANDE VILLA IMPERIALE E SANTA CROCE IN GERUSALEMME. POLARIS COMPIE GLI ANNI! VISITA GRATUITA FINO AD ESAURIMENTO POSTI. All’epoca dell’Imperatore Augusto la zona dell’Esquilino era periferica e a carattere residenziale; fu scelta dagli imperatori Severi, nel III sec. d.C. per costruire la residenza imperiale che comprendeva un palazzo, il Circo Variano e l’Anfiteatro Castrense, poi incluso nelle Mura Aureliane...

Polaris Roma

Le guide dell'associazione Culturale Polaris svolgono la loro attività con passione e competenza. Sono frequenti gli aggiornamenti fatti attraverso studi, ricerche e seminari di approfondimento. Grazie alla lunga esperienza, il gruppo svolge la sua attività sia nella città sia nella provincia di Roma. Con le Visite Guidate promuove la conoscenza del territorio. Le guide turistiche appartenenti alla nostra associazione sono regolarmente autorizzate dalla regione Lazioe e dalla Provincia di Roma, per lo svolgimento di questa professione.

Iscriviti alla newsletter!

Grazie per l'iscrizione!

Visite guidate

Roma non ha paragoni: millenni di storia hanno plasmato gli innumerevoli volti di una città che, unica al mondo, può fregiarsi dell’appellativo di eterna. Le nostre guide, animate da passione, dedizione e curiosità, sono liete di mettere a disposizione la loro pluriennale esperienza e la loro professionalità nell’organizzare visite ed itinerari che consentano a chiunque lo desideri di scoprire passo dopo passo le strade, le chiese, i palazzi, i musei e le antiche vestigia dell’Urbe. Orientarsi  tra le testimonianze archeologiche, artistiche e architettoniche è un’avventura densa di sorprese e di emozioni: le nostre proposte spaziano dai “grandi classici” a percorsi dedicati ad aspetti meno noti e indubbiamente affascinanti, senza mai perdere di vista eventi stagionali come le grandi mostre.

Attività culturali e corsi

Caravaggio
Borromini
Ratto di Proserpina
Cortona
Artemisia Gentileschi
il seicento italiano

Percorsi di Fede

Spiritualità e cultura sono il binomio che da sempre lega Roma e il Lazio a pellegrinaggi verso luoghi di culto, riconosciuti come “sacri”, per le reliquie che custodiscono, e “santi” perché dimore di eremiti ed anacoreti. Polaris propone a Istituti religiosi, parrocchie, gruppi di fedeli, associazioni di settore il progetto “Percorsi di Fede” volto a promuovere un’esperienza concreta di connessione tra arte e fede. I percorsi che proponiamo prevedono luoghi di culto tra i più visitati al mondo ma anche chiese e basiliche che non sono incluse nel circuito turistico di massa. Sono i luoghi dove si sono formati i primi centri di culto cristiano e che ancora conservano tracce del loro antico passato. Luoghi del silenzio dove la bellezza è al servizio del sacro.

1.jpeg

LE BASILICHE
PATRIARCALI

GLI ARTISTI AL SERVIZIO DELLA CONTRORIFORMA.jpeg

GLI ARTISTI AL SERVIZIO DELLA CONTRORIFORMA

ABBAZIE E SANTUARI NEL LAZIO.jpeg

SCOPRI DI PIÙ

Progetti per la Scuola

foro-romano.jpeg

A scuola con noi

FOTO FAMIGLIA.jpg

Servizi per Famiglie

Contattaci

Telefono

Social

+39 349 2226898

Email

  • Facebook
Ti risponderemo a breve!