Associazione Polaris Roma

+39 349 2226898 ass.polaris@gmail.com

Percorsi di Fede

 

 

Spiritualità e cultura sono il binomio che da sempre lega Roma e il Lazio a pellegrinaggi verso luoghi di culto, riconosciuti come “sacri”, per le reliquie che custodiscono, e “santi” perché dimore di eremiti ed anacoreti. Polaris propone a Istituti religiosi, parrocchie, gruppi di fedeli, associazioni di settore il progetto “Percorsi di Fede” volto a promuovere un’esperienza concreta di connessione tra arte e fede. I percorsi che proponiamo prevedono luoghi di culto tra i più visitati al mondo ma anche chiese e basiliche che non sono incluse nel circuito turistico di massa. Sono i luoghi dove si sono formati i primi centri di culto cristiano e che ancora conservano tracce del loro antico passato. Luoghi del silenzio dove la bellezza è al servizio del sacro.

I nostri itinerari sono tematici e modulabili su uno o più giorni, per ciascuno sono previsti su richiesta i seguenti servizi:
 

– SERVIZIO GUIDA (INCLUSA PRENOTAZIONE E INGRESSI)

– SERVIZIO GUIDA (INCLUSA PRENOTAZIONE E INGRESSI) + PULLMAN AL SEGUITO

– SERVIZIO GUIDA (INCLUSA PRENOTAZIONE E INGRESSI) + PULLMAN + STRUTTURA RICETTIVA

 

Ogni itinerario può inoltre prevedere la visita guidata alle aree archeologiche e alle eventuali mostre ospitate nei siti museali di Roma e delle province del Lazio.

 

LE BASILICHE  PATRIARCALI
LA CHIESA DELLE ORIGINI
LE 7 CHIESE DI SAN FILIPPO NERI
GLI ARTISTI AL SERVIZIO DELLA CONTRORIFORMA
ABBAZIE E SANTUARI NEL LAZIO